• -10%
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...
Dissezione dell'addome con ernia...

Dissezione dell'addome con ernia inguinale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1133

Erler Zimmer
EZ-MP1133
Consegna in 30 gg
7.478,70 € 8.309,66 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Dissezione dell'addome con ernia inguinale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1133

Questo modello di Dissezione dell'addome con ernia inguinale fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Diaframma e processo xifoideo

Il diaframma è stato fissato al bordo superiore del campione sezionato con punti di sutura per garantire una visuale libera dell'addome. Il processo xifoideo si trova nel mezzo di questo bordo suturato.

Fegato e cistifellea

Il fegato nell'ipocondrio destro è stato spinto lateralmente per rivelare il rene posteriormente ad esso.
Il legamento falciforme divide i lobi anatomici destro e sinistro del fegato e il legamento rotondo avvolgente, che è un residuo della vena ombelicale che è presente durante lo sviluppo fetale.
Sotto il legamento rotondo al bordo inferiore del fegato in questo modello, la cistifellea è inserita tra i lobi anatomici del fegato.

Stomaco e vascolarizzazione splenica

Lo stomaco sgonfio è stato deviato superiormente per rivelare l'arteria e la vena spleniche.
Si può osservare il corso tortuoso dell'arteria e della vena splenica mentre si avvicina alla milza, emettendo numerosi rami che entrano nell'ilo della milza.

Milza e pancreas

La milza si trova nell'ipocondrio sinistro del campione. La sua impronta gastrica indica dove normalmente si troverebbe la maggiore curvatura dello stomaco.
Verso il polo inferiore della milza, la coda del pancreas è fusa con l'ilo della milza. A differenza del resto dell'organo, la coda del pancreas è intraperitoneale.

Reni

I reni sono principalmente retroperitoneali, tuttavia in questo esemplare è stato rimosso il peritoneo che di solito copre questi organi.
Normalmente, il rene destro è spostato inferiormente dal fegato rispetto al rene sinistro. Tuttavia, in questo esemplare il rene destro è sia più alto che più piccolo del sinistro.
Il rene sinistro è anormalmente grande ed è fornito da due arterie renali accessorie che derivano direttamente dall'aorta addominale. Questi si collegano appena sopra l'ilo e anche al polo inferiore del rene.

Ghiandole surrenali

La ghiandola surrenale sinistra è staccata dalla sua posizione abituale sul polo superiore del rene. L'arteria surrenale media ha origine direttamente dall'aorta, a sinistra del tronco celiaco, mentre l'arteria surrenale inferiore è derivata dall'arteria renale sinistra: entrambe alimentano la ghiandola surrenale. L'arteria surrenale superiore è stata oscurata dal tessuto connettivo.

Retto e vescica

Sebbene la maggior parte del peritoneo nell'addome sia stata rimossa al di sotto del livello della prominenza sacrale (S1), uno strato di peritoneo rimane intatto, che si sovrappone al retto e alla vescica. In particolare questa è la prima parte del retto, che è intraperitoneale.

Tratto gastrointestinale

La parte finale del duodeno ascendente e il colon discendente alla flessura colica sinistra sono stati legati con spago, con l'intestino nel mezzo rimosso per fornire una migliore visione dell'addome.

Regione pelvica

In questo esemplare il colon sigmoideo ha erniato indirettamente attraverso il canale inguinale.
A destra, il dotto deferente emerge dall'anello inguinale superficiale e scorre verso la destra dello scroto per poi attaccarsi al testicolo destro. Il resto del contenuto del cordone spermatico destro è stato rimosso da questo campione.
Le suture osservate al di sotto del dotto deferente sono i resti del processo di imbalsamazione. Questi indicano che l'arteria femorale destra è stata utilizzata come punto di ingresso.

Vascolarizzazione addominale

Il tronco celiaco può essere visto appena al di sotto dello stomaco riflesso.
Tipicamente, il tronco celiaco ha tre rami principali; sinistro gastrico, splenico ed epatico comune, per rifornire l'intestino anteriore.

Tuttavia, in questo modello 3D, il tronco celiaco emette rami gastrici sia destro che sinistro, l'arteria splenica e un ramo gastroduodenale che si divide per diventare due arterie pancreaticoduodenali superiori. L'arteria epatica propriamente detta emerge direttamente dall'aorta addominale, indipendente dai rami suddetti, e dà origine all'arteria frenica inferiore destra.
L'arteria ileo-lombare può essere vista emergere in profondità allo psoas destro, anastomizzandosi con i rami dell'arteria iliaca circonflessa profonda destra che scorre lungo la cresta iliaca.
Hai domande su questo prodotto?

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.