• -10%
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...

Dissezione di emipelvi e coscia maschile - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1142

Erler Zimmer
EZ-MP1142
Consegna in 30 gg
5.941,20 € 6.601,30 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Dissezione di emipelvi e coscia maschile - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1142

Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D conserva una pelvi maschile destra sezionata appena al di sopra della vertebra L5 e sezionata sul piano sagittale medio, con la coscia conservata vicino all'asta mediana del femore.

Questo esemplare si abbina al nostro esemplare emipelvico femminile LW 91 e alla coscia.
L'arteria iliaca comune è conservata con diversi rami chiave visibili, in particolare la distribuzione dell'iliaca interna all'interno della vera pelvi. Diversi vasi principali, tra cui l'arteria otturatore e l'arteria ombelicale parzialmente obliterata, passano verso la parete addominale anteriore (per formare il legamento ombelicale mediale) ed emettono l'arteria vescicolare superiore; mentre le radici dell'arteria ileolombare, glutea superiore, glutea inferiore e pudendo interno sono visibili lateralmente alla vescica urinaria. L'uretere scende superficialmente a questi vasi per avvicinarsi alla vescica urinaria che in questo modello è ricoperta di peritoneo. Il dotto deferente è esposto dall'ingresso nello spazio attraverso l'anello inguinale profondo e passa posteriormente (sebbene sezionato dalla sua normale via di inserimento e appoggiato sull'arteria iliaca interna). Adiacente all'uretere e sulla superficie superficiale del muscolo psoas maggiore si trova un linfonodo iliaco ingrossato e parte del sistema vascolare linfatico ascendente lungo l'arteria iliaca esterna. La maggior parte del bacino è stata lasciata non sezionata, consentendo un apprezzamento della tasca rettovescicolare e dell'arteria e della vena rettale superiore esposte che si avvicinano alla porzione conservata del retto. In sezione trasversale sono visibili il retto, la vescicola seminale e la prostata (il piano di sezione conserva parti sia dell'uretra prostatica che del dotto eiaculatorio). consentendo un apprezzamento della tasca rettovescicolare e dell'arteria e vena rettale superiore esposta che si avvicina alla porzione conservata del retto. In sezione trasversale sono visibili il retto, la vescicola seminale e la prostata (il piano di sezione conserva parti sia dell'uretra prostatica che del dotto eiaculatorio). consentendo un apprezzamento della tasca rettovescicolare e dell'arteria e vena rettale superiore esposta che si avvicina alla porzione conservata del retto. In sezione trasversale sono visibili il retto, la vescicola seminale e la prostata (il piano di sezione conserva parti sia dell'uretra prostatica che del dotto eiaculatorio).

Nella parte anteriore della coscia i margini e il contenuto del triangolo femorale sono ben conservati, con copertura parziale da parte del lembo della parete addominale anteriore. Posteriormente la pelle sopra la regione glutea e il muscolo gluteo massimo sono state rimosse come finestre sequenziali per esporre il muscolo gluteo medio e minimo, il piriforme, l'otturatore interno con muscoli gemelli e il muscolo quadrato femorale. Le arterie glutei superiore e inferiore sono mantenute rispettivamente superiori e inferiori al piriforme; con il nervo sciatico che esce inferiormente al piriforme prima di passare in profondità alla porzione trattenuta del grande gluteo.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.