• -10%
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...
Dissezione di emipelvi e coscia...

Dissezione di emipelvi e coscia femminile - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1140

Erler Zimmer
EZ-MP1140
Consegna in 30 gg
3.342,00 € 3.713,31 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Dissezione di emipelvi e coscia femminile - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1140

Questo modello di Perete addominale interna fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D conserva il bacino sinistro diviso sul piano mediosagittale e la coscia prossimale all'incirca a metà coscia.
Nella sezione mediosagittale, la vescica urinaria, l'utero, la vagina e il retto possono essere visti in sequenza tra la sinfisi pubica (anteriormente) e l'osso sacro (posteriore). La ritenzione del peritoneo drappeggiato sulla superficie superiore di questi organi consente la vista delle tasche vescicouterina e rettouterina. Il riflesso del peritoneo dall'utero forma il legamento largo, con il tubo uterino, le fimbre e l'ovaio sinistro strettamente associato in posizione vicino all'orlo pelvico. Lateralmente al vero contenuto pelvico si possono osservare le arterie iliache comuni ed esterne che passano verso lo spazio sottoinguinale tra la vena iliaca comune e il muscolo maggiore psoas. Il decorso discendente dell'uretere può essere tracciato attraverso questi vasi e il nervo femorale è visibile tra lo psoas major e il muscolo iliaco.
La fascia superficiale è stata rimossa su tutta la coscia fino al margine laterale del perineo e in prossimità della sezione inferiore del modello stesso. Anteriormente, la regione del triangolo femorale è stata sezionata per esporre il contenuto così come il gruppo orizzontale di linfonodi inguinali immediatamente inferiore al legamento inguinale. Medialmente, la vena femorale riceve drenaggio attraverso la vena grande safena e le vene regionali (comprese l'iliaca circonflessa superficiale, il pudendo esterno superficiale e le vene pudendo profonde). L'arteria femorale può essere vista immediatamente lateralmente alla vena, con parti del nervo femorale che scendono appena lateralmente all'arteria e vicino al tendine del muscolo ileopsoas. Sebbene alquanto disturbato dalla dissezione,
Posteriormente, la regione glutea è stata sezionata con la rimozione del grande gluteo per esporre i muscoli glutei sottostanti, con il riflesso del muscolo piriforme che rivela le strutture neurovascolari nella regione. Il nervo sciatico può essere visto formarsi attraverso i contributi dei nervi tibiale e peroneo comune attorno alle porzioni conservate delle arterie glutei superiore e inferiore. Medialmente il nervo cutaneo posteriore della coscia scorre in parallelo con il nervo sciatico, con entrambi i muscoli appoggiati sul tendine dell'otturatore interno e sui muscoli gemelli prima di scendere nella coscia sopra il quadrato femorale e l'origine comune del tendine del ginocchio, rispettivamente. In profondità fino al legamento sacrotuberoso si può seguire il decorso dell'arteria pudendo interna e del nervo pudendo verso la fossa ischioanale,

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.