- -10%
Sezione sagittale della testa con dissezione profonda - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1105
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Sezione sagittale della testa con dissezione profonda - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1105
Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Questo modello 3D combina una sezione mediosagittale della testa con la conservazione dell'anatomia del cervello e della cavità cranica, con una dissezione profonda unica della regione faringea tramite la rimozione dell'osso basicraniale e delle parti anteriori dell'atlante e dell'asse. Poiché il lato opposto non è sezionato, è stato eliminato digitalmente dal modello.
All'interno della cavità endocranica la conservazione della dura madre mantiene il seno sagittale superiore per gran parte del suo corso da anteriore a posteriore, raggiungendo la confluenza dei seni visibili in sezione trasversale. Si conservano sia il tentorium cerebelli che la falx cerebelli. Il cervello è ben riservato con ritenzione del giro cingolato e del solco e rimozione del setto pellucido inferiore al corpo calloso fornendo una vista nel ventricolo laterale (con ritenzione del forame interventricolare al margine inferiore del setto). Le strutture del diencefalo e del mesencefalo (epitalamo, collicoli, corpo mammillare, infundibolo) sono tutte apprezzabili in sezione trasversale, così come l'emisfero cerebellare e il quarto ventricolo. Sono visibili piccole viste delle arterie cerebellari anteriori e posteriori inferiori (e in falso colore).
Al di fuori dell'endocranio, la rimozione di parti delle ossa occipitale, temporale e sfenoide (insieme all'atlante e all'asse) è stata accoppiata alla rimozione dei costrittori faringei, della guaina carotidea e della mucosa orale per dimostrare una visione unica di diverse strutture neurovascolari e ghiandolari chiave. All'interno della zona del tessuto rimosso c'è un'esposizione parziale dell'arteria carotide comune destra all'interno della porzione petrosa sezionata del temporale, nonché un'esposizione parziale dell'arteria vertebrale sinistra attraverso l'interruzione del rivestimento occipitale e durale.
Gli pterigoidi mediali e laterali sono esposti vicino al margine posteriore della cavità nasale in gran parte intatta. Tra la dura dura e il midollo esposti e gli pterigoidi (e intrappolati in profondità nel muscolo stiloioideo sezionato e riflesso) la guaina carotidea sezionata ha esposto la vena giugulare interna, il nervo vago, l'arteria carotide interna (con prevalente arteria faringea ascendente dalla carotide esterna arteria) e il tronco simpatico (con ganglio cervicale superiore e nervo carotideo interno). Immediatamente anteriore a questo fascio di strutture neurovascolari si trova l'arteria carotide esterna, che dà origine all'arteria faringea ascendente, un tronco comune per le arterie linguali e facciali, e quindi prosegue superiormente fuori dal piano di dissezione. La ghiandola sottomandibolare può essere vista appoggiata sul muscolo miloioideo vicino all'arteria linguale (che passa in profondità rispetto alla ghiandola), con il dotto che passa verso il genu della mandibola e l'origine del muscolo genioglosso riflesso. Al bordo inferiore del campione, il margine riflesso della lingua sezionata, il nervo ipoglosso può essere visto in profondità fino all'arteria linguale.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.