• -10%
Vie del seno paranasale - Erler...
Vie del seno paranasale - Erler...
Vie del seno paranasale - Erler...
Vie del seno paranasale - Erler...
Vie del seno paranasale - Erler...
Vie del seno paranasale - Erler...

Vie del seno paranasale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1106

Erler Zimmer
EZ-MP1106
Consegna in 30 gg
910,70 € 1.011,87 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Vie del seno paranasale - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1106

Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D fornisce un segmento da medio sagittale a parasagittale di una testa destra per dimostrare le relazioni e i passaggi dei seni paranasali. Questi passaggi sono stati evidenziati con sottili pennarelli colorati per indicare il rapporto di queste vie di comunicazione tra i seni paranasali e la cavità nasale.
Partendo anteriormente nella cavità nasale, l'apertura del dotto nasolacrimale (bianco) è presente appena in profondità alla conca nasale inferiore. La conca nasale media è stata sezionata per consentire una chiara visione dell'apertura del seno mascellare (visibile sul piano parasagittale) attraverso lo iato semilunare (verde), nonché il drenaggio del seno frontale (blu; con il seno visibile superiormente nella sezione e nel taglio trasversale del campione) e le cellule etmoidali anteriori (arancione) e medie (gialle). L'apertura delle cellule etmoidali posteriori nel meato superiore è mostrata attraverso il marker viola, che è visibile all'interno di una piccola finestra aperta nell'etmoide appena sopra la cavità nasale. Infine,
Oltre a questi percorsi, questo modello 3D cattura anche parte dell'anatomia circostante all'interno della sezione. Nella vista mediosagittale sono visibili le altre strutture primarie della cavità nasale dalla narice all'apertura del tubo uditivo posteriormente. Il palato molle e l'ugola sono conservati, così come il resto della faringe appena al livello dell'epiglottide e la regione laringea collassata nella parte inferiore dell'esemplare conservato. La cavità orale è visualizzata in sezione trasversale, con muscoli genioglosso e genioioideo distinti. Nella cavità cranica sono conservate parti del cervello comprese le parti inferiori del lobo frontale e il nervo ottico/chiasma/tratto destro. La ghiandola pituitaria è visibile in sezione trasversale appena al di sopra del seno sfenoidale. Sono presenti il ​​ponte, il midollo allungato e la maggior parte del cervelletto, con una piccola parte del tentorio cervelletto che separa il cervelletto dal lobo occipitale destro del cervello. Sul lato parasagittale del campione c'è una continuazione del tentorio cerebelli che separa queste parti del cervello, con chiare sezioni trasversali del seno trasverso e parte del seno sigmoideo su entrambi i lati del cervelletto. Sovrastante questo è una piccola parte del lobo temporale mediale del cervelletto con parte del corno anteriore del ventricolo laterale in profondità all'interno del lobo. con chiare sezioni trasversali del seno trasverso e parte del seno sigmoideo su entrambi i lati del cervelletto. Sovrastante questo è una piccola parte del lobo temporale mediale del cervelletto con parte del corno anteriore del ventricolo laterale in profondità all'interno del lobo. con chiare sezioni trasversali del seno trasverso e parte del seno sigmoideo su entrambi i lati del cervelletto. Sovrastante questo è una piccola parte del lobo temporale mediale del cervelletto con parte del corno anteriore del ventricolo laterale in profondità all'interno del lobo.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.