- -10%
Sezione sagittale di testa e collo con fossa intratemporale e guaina carotidea - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1111
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Sezione sagittale della testa e del collo con fossa intratemporale e dissezione della guaina carotidea - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1111
Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Questo modello 3D fornisce un campione complementare ai campioni di testa e collo H 11 e H 12 fornendo una prospettiva della cavità endocranica senza il cervello e una dissezione laterale comprensiva dell'anatomia del collo.
Nella sezione mediosagittale, la rimozione del cervello (e il riflesso del midollo allungato inferiormente) offre una visione completa della dura madre che riveste la cavità endocranica, compreso il tentorio cerebrale che si estende dal seno trasverso all'attaccamento al processo clinoide del sfenoide. È possibile vedere una serie di nervi cranici, inclusi i nervi ottico (CN II), oculomotore (CN III), trigemino (CN V), abducente (CN VI) e combinato facciale (CN VII) e vestibolococleare (CN VIII). perforando la dura. La ghiandola pituitaria può essere vista in sezione trasversale all'interno della sella turcica e l'arteria vertebrale sinistra può essere vista ascendente nella fossa cranica posteriore.
La dissezione laterale alla faccia ha mantenuto alcune strutture superficiali esponendo contemporaneamente l'anatomia all'interno della fossa infratemporale. La vena facciale e l'arteria facciale sono state conservate ma sono sezionate lontano da qualsiasi fascia superficiale o dai muscoli dell'espressione facciale e si trovano attraverso il corpo della mandibola e del muscolo buccinatore. La maggior parte del ramo ascendente della mandibola e dell'arco zigomatico è stato rimosso per dimostrare parte dell'anatomia della fossa infratemporale, tra cui l'arteria alveolare inferiore e il nervo linguale (che poggia sullo pterigoideo mediale), l'arteria temporale profonda posteriore (che poggia su lo pterigoideo laterale) e l'articolazione del condilo mandibolare con la fossa glenoidea. È visibile la parte terminale della carotide esterna,
Posteriormente alla regione infratemporale, il nervo facciale (CN VII) può essere visto brevemente adiacente al ventre posteriore del muscolo digastico. Il ventre posteriore degli angoli digastrici si inclina superficialmente per oscurare le arterie carotidi interne ed esterne e la vena giugulare interna, che sono state sezionate dalla guaina carotidea (accanto al nervo vago [CN X]). All'angolo della mandibola, e lungo il margine inferiore del corpo, il nervo ipoglosso (CN XII) poggia appena adiacente al tendine centrale dell'arteria digastrica e carotide esterna. Anteriormente, l'arteria facciale è integrata nella ghiandola sottomandibolare prima di ascendere attraverso il corpo mandibolare, dove si possono osservare l'arteria linguale e il ventre anteriore del digastrico.
Nella regione del collo del campione, l'osso ioide è immediatamente profondo rispetto alla ghiandola sottomandibolare e riceve muscoli infraioidei appena superficiali rispetto a una ghiandola tiroidea robusta. Nella sezione tagliata della dissezione inferiormente si può osservare anche la laringe sottostante. Posteriormente alle strutture della guaina carotidea, rami cutanei radianti dal plesso cervicale poggiano sui muscoli scaleni, e vicino al margine inferiore del campione si conservano le radici superiori del plesso brachiale adiacenti alla vena giugulare interna esposta.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.