• -10%
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...
Sezione trasversale della testa -...

Sezione trasversale della testa - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1110

Erler Zimmer
EZ-MP1110
Consegna in 30 gg
2.441,00 € 2.712,18 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Sezione trasversale della testa - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1110

Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D conserva una sezione trasversale della cavità cranica con dissezione parziale del cervello ed esposizione del tetto orbitale sinistro, insieme a una dissezione profonda della faccia e della regione dell'articolazione temporo-mandibolare.
All'interno della cavità cranica, la dura madre è stata in gran parte rimossa dalla fossa cranica anteriore, con ritenzione dello strato in parte attraverso le fosse craniche centrali e posteriori. Sul lato destro, il cervello è stato sezionato per esporre il ventricolo laterale e per aprire la fessura laterale per dimostrare il decorso dell'arteria cerebrale media tra i lobi frontale, parietale e temporale. Una dissezione più significativa del cervello sul lato sinistro consente un apprezzamento del terzo ventricolo della linea mediana e del setto pellucido trattenuto sul lato destro, della falce cerebrale (con il seno sagittale superiore visibile in sezione trasversale) e di parti della parte anteriore e corna posteriori del ventricolo laterale con plesso coroideo. Questa dissezione differenziale del cervello fornisce anche un'eccellente visione dei nervi ottici, del chiasma e dei tratti,
Anteriormente nella cavità cranica, il nervo ottico sinistro può essere seguito nell'orbita sinistra, che è stata aperta per esporre diverse strutture orbitali chiave. Centralmente, il nervo frontale è ben conservato sul muscolo elevatore della palpebra superiore. Lateralmente, la ghiandola lacrimale riposa nel quadrante superiore, mentre medialmente la parziale dissezione nell'osso frontale e nei seni offre una chiara visione del muscolo obliquo superiore che passa attraverso la troclea. In profondità a queste strutture superficiali è stato rimosso il grasso extraoculare per mostrare il muscolo retto mediale lateralmente e il nervo nasocilliario e i muscoli retto mediale medialmente.
Nella faccia, la pelle, il tessuto superficiale, l'orbicularis oculi e il grasso extraoculare sono stati rimossi dall'orbita destra per esporre i muscoli extraoculari e la ghiandola lacrimale. L'elevatore della palpebra superiore è ben definito nonostante sia staccato dalla placca tarsale superiore. Si può vedere il riflesso del muscolo obliquo superiore dalla troclea sull'occhio, così come le inserzioni del muscolo retto mediale e laterale e l'intero decorso dell'obliquo inferiore.
Attraverso il resto del lato destro del viso e della regione temporale una profonda dissezione ha messo in luce una serie di strutture. Inferiore al margine orbitale, l'arteria e il nervo infraorbitali sono stati esposti in uscita attraverso il forame infraorbitale. Le teste superficiale e profonda del massetere sono ben definite e la parziale dissezione del muscolo temporale fornisce una prospettiva sulla sua ampia origine e profondità delle fibre vicino allo pterion (e in contrasto con il lato destro esposto e non sezionato). Inferiore allo zigomatico, la ghiandola parotide è stata sezionata per esporre il condilo mandibolare appoggiato nella fossa glenoidea e per dimostrare la relazione dell'orecchio esterno rispetto al meato uditivo esterno.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.