- -10%
Nervi facciali superficiali e ghiandola parotide - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1109
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Nervi facciali superficiali e ghiandola parotide - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1109
Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Questo modello 3D presenta l'anatomia superficiale del viso e della testa e completa l'anatomia facciale superficiale del nostro modello HW 44 con una dissezione più estesa attraverso il cuoio capelluto e le regioni occipitali.
Le strutture neurovascolari e muscolari superficiali del viso rispecchiano ampiamente le strutture descritte in riferimento al nostro esemplare HW 44 (vedi descrizione), sebbene i rami terminali del nervo facciale (CNVII) possano essere ampiamente seguiti attraverso un decorso più lungo dalla ghiandola parotide e il muscolo platisma è stato mantenuto superficiale alla mandibola e si estende verso il collo.
A differenza del campione HW 44, questo modello ha una dissezione superficiale più ampia al di sotto dell'orecchio esterno e attraverso il cuoio capelluto posteriore e la regione occipitale. Ciò consente un apprezzamento ampliato della distribuzione neurovascolare dei nervi sopraorbitali e sopratrocleari e delle arti con l'arteria temporale superficiale. Inferiore all'orecchio, la vena retromandibolare è stata esposta con le fibre ascendenti del grande nervo auricolare sulla sua superficie superficiale (e ulteriori rami di questo nervo sulla superficie del muscolo sternocleidomastoideo). Al margine posteriore del muscolo sternocleidomastoideo è appena conservato il nervo occipitale minore, vicino all'uscita e all'ascensione dell'arteria e della vena occipitale vicino al muscolo trapezio verso il cuoio capelluto posteriore. Intorno all'orecchio esterno ci sono le fibre dei muscoli auricolari superiori e posteriori. Vicino al margine della finestra di dissezione posteriormente si possono vedere le fibre profonde del muscolo occiptalis integrate nel muscolo epicranio (occipitofrontale).
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.