• -10%
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...
Sezione parasagittale della testa e...

Sezione parasagittale della testa e del collo - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1107

Erler Zimmer
EZ-MP1107
Consegna in 30 gg
2.190,90 € 2.434,39 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Sezione parasagittale della testa e del collo - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1107

Questo modello fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Questo modello 3D della testa e del collo rappresenta un campione sezionato appena fuori dal piano sagittale medio per conservare alcune strutture anatomiche della linea mediana (p. es., la falce cerebrale, il setto pellucido, il setto nasale) che sono assenti da altri campioni della serie. C'è stato anche un restringimento del tessuto neurale indotto dal fissativo. Questa riduzione di volume ha il vantaggio di esagerare lo spazio tra il cervello ei contorni e le strutture endocraniche che normalmente sono in stretta approssimazione. Il lato non sezionato del campione è stato rimosso digitalmente.
La parte anteriore della falx cerebri è stata trattenuta dal suo attacco anteriore alla cresta galli fino a circa il punto medio della sua estensione verso il tentorium cerebelli. All'attaccamento della falce, la parte della dura è stata rimossa per dimostrare l'estensione del seno sagittale superiore all'interno della porzione trattenuta della piega durale. Il cervello stesso è stato sezionato preservando il setto pellucido e il forame interventricolare (di Monro) definendo il passaggio tra il ventricolo laterale profondo e il terzo ventricolo sezionato. Questo piano di sezione cattura anche l'infundibolo che si estende dall'ipotalamo alla ghiandola pituitaria, che è situata adiacente a un seno sfenoidale ben sviluppato. Sia l'acquedotto cerebrale che il quarto ventricolo sono conservati, così come parti dell'arteria vertebrale sinistra,
La ritenzione del setto nasale in questo esemplare (e in contrasto con altri modelli 3D della testa e del collo della serie) consente di apprezzare la relazione tra il setto e il palato duro e molle, l'ingresso del tubo uditivo, e il rinofaringe complessivo rispetto alla cavità nasale e alla regione orofaringea inferiore ad essa. La parete muscolare della faringe è stata isolata per dimostrare la posizione rispetto alla colonna vertebrale cervicale. Inferiormente, le cartilagini tracheali tra cui l'epiglottide, l'aritenoide e la tiroide sono state mantenute per dimostrare la posizione di queste cartilagini rispetto all'osso ioide, così come il vestibolo, la piega vestibolare e la corda vocale in sezione trasversale.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.