• -10%
Sezione di polmone, ilo rimosso -...
Sezione di polmone, ilo rimosso -...
Sezione di polmone, ilo rimosso -...
Sezione di polmone, ilo rimosso -...
Sezione di polmone, ilo rimosso -...
Sezione di polmone, ilo rimosso -...

Sezione di polmone, ilo rimosso - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1125

Erler Zimmer
EZ-MP1125
Consegna in 30 gg
989,20 € 1.099,10 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Sezione di polmone, ilo rimosso - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1125

Questo modello di sezione del polmone sinistro fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Il polmone è stato sezionato seguendo un piano parasagittale, rimuovendo la superficie mediastinica. Di solito, le arterie polmonari, le vene e i bronchi possono essere osservati entrare nel polmone nell'ilo, ma i bronchi primari non possono essere visti in questo campione poiché si sono già sostanzialmente divisi. Non è chiaro fino a che punto lateralmente il campione sia stato sezionato, quindi non è possibile determinare il livello di suddivisione dei bronchi (secondario o terziario).

L'impronta cardiaca è formata dal ventricolo sinistro del cuore appoggiato sulla superficie mediastinica del polmone. Sebbene il polmone sia stato sezionato seguendo un piano parasagittale, l'impronta cardiaca può ancora essere osservata in quanto è l'area più concava della superficie mediale del polmone.
Il polmone si trova sopra il diaframma, formando la superficie diaframmatica concava. La pleura non è stata conservata in questo esemplare, ma normalmente esiste un recesso diaframmatico delimitato dalla pleura costale e diaframmatica. Questo si troverebbe tra l'impronta diaframmatica del polmone e il diaframma.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.