- -10%
Polmone destro, ilo rimosso - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1126
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Polmone destro, ilo rimosso - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP1126
Questo modello di polmone destro fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Questo modello 3D rappresenta la sezione complementare al modello 3D dell'ilo del polmone destro TW 63 all'interno della nostra serie e fornisce un contrasto diretto con la sezione del polmone sinistro TW 61. Pur esprimendo poche caratteristiche discrete, questo modello 3D offre una visione dei principali elementi strutturali del polmone destro dall'apice alla base. Sul lato laterale, le fessure oblique e orizzontali ben sviluppate dividono il polmone nei suoi tre lobi (superiore, medio, inferiore) – e la sezione trasversale dimostra la profondità di queste fessure nelle porzioni profonde dell'organo stesso. Sono state evidenziate le impronte costali che vanno dall'apice alla base, e la superficie diaframmatica estremamente concava sulla sezione riflette la forte cupola dell'emisfero destro del diaframma in vita a causa del fegato sottostante.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.