• -10%
Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D...
Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D...
Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D...
Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D...

Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2074

Erler Zimmer
EZ-MP2074
Consegna in 30 gg
353,90 € 393,21 € -10%
Tasse incluse

Realizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.

 

Colite ulcerosa - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2074

Questo modello di dissezione che evidenzia una colite ulcerosa fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.

Storia clinica

Una donna di 36 anni è stata ricoverata in ospedale con una storia di 3 settimane di diarrea sanguinolenta e dolore addominale inferiore. Un'ulteriore anamnesi ha rivelato 4 episodi simili di diarrea e dolore addominale negli ultimi 7 anni. La sigmoidoscopia ha mostrato una mucosa rettale eritematosa, ulcerata ed edematosa. Ha iniziato il trattamento con steroidi ma i suoi sintomi non sono migliorati. Ha subito una colectomia totale.

Patologia

Il colon resecato è stato tagliato aperto longitudinalmente per mostrare la superficie della mucosa. È presente un'estesa ulcerazione confluente separata da isole edematose di mucosa residua. Le ulcere hanno basi necrotiche con margini sporgenti, alcune delle quali formano "pseudo"-polipi. L'istologia della mucosa intestinale ha mostrato alterazioni infiammatorie acute con ascessi della cripta, necrosi focale e ulcerazioni. Questo è un esempio di colite ulcerosa acuta (UC).

Ulteriori informazioni

La colite ulcerosa è una malattia ulcerosa-infiammatoria cronica che di solito coinvolge il retto e può estendersi prossimalmente in uno schema continuo per coinvolgere altre parti del colon. Il processo infiammatorio è diffuso ma è generalmente limitato alla mucosa e alla sottomucosa superficiale. Il fattore scatenante per UC è sconosciuto. Più comunemente inizia tra i 15 e i 25 anni ed è leggermente più comune nelle femmine.

I pazienti con CU possono presentare diarrea, che può contenere sangue o muco, urgenza fecale, frequenza fecale, tenesmo, dolore addominale con coliche, nonché perdita di peso, anemia e affaticamento. L'infiammazione del colon può portare a megacolon tossico, perforazione del colon o cancro del colon. Le manifestazioni extraintestinali comprendono uveite anteriore, poliartrite migrante, sacroileite, spondilite anchilosante, eritema nodoso, pioderma gangrenoso e colangite sclerosante primitiva.

I trattamenti della CU comprendono l'uso di farmaci antinfiammatori come steroidi, farmaci reumatoidi modificatori della malattia e inibitori del TNF (fattore di necrosi tumorale). La colectomia essenzialmente cura i sintomi intestinali della CU ma le manifestazioni extraintestinali della malattia possono persistere.

Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?

  • Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
  • Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
  • Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.