- -10%
Ileo con calcoli - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2078
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Ileo con calcoli - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2078
Questo modello di dissezione che evidenzia un ileo con calcoli biliari fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Storia clinica
Un uomo di 54 anni si è presentato in ospedale con 12 ore di forti coliche, nausea e vomito. Sulla storia, è stato notato che aveva una storia di 3 anni di dolore sottocostale destro intermittente per il quale non aveva visto un medico. Gli è stata diagnosticata un'ostruzione intestinale acuta ed è stata eseguita una laparotomia.
Patologia
Questo segmento dell'intestino tenue è stato aperto per mostrare un grande calcolo biliare ovoidale pigmentato con una superficie ruvida. Questo è un esempio di ileo di calcoli biliari.
Ulteriori informazioni
La malattia di calcoli biliari è una causa rara di ostruzione intestinale, rappresentando solo lo 0,5% dei casi con una preponderanza per i pazienti anziani e di sesso femminile. È più comunemente secondaria a fistole biliare-enteriche (può riguardare porzioni prossimali o distali dell'intestino), ma può verificarsi anche dopo sfinterotomia. I calcoli sono generalmente superiori a 2-2,5 cm e hanno un impatto del 70% nell'ileo, mentre altri ostruiscono i siti di stenosi/restringimento. La storia può includere sintomi ostruttivi episodici. La diagnosi è confermata o radiologicamente (spesso alla TC) o al momento della rimozione. La triade di Rigler è tipica dell'ileo dei calcoli biliari e consiste in: (1) ostruzione dell'intestino tenue, (2) un calcolo biliare all'esterno della cistifellea e (3) aria nei dotti biliari (pneumobilia) osservata sull'imaging e presenza di calcoli biliari sul piano XR. Trattamento generalmente chirurgico con rimozione del calcolo ostruttivo, Chiusura della fistola e colecistectomia per fermare la recidiva. Potrebbe essere necessario organizzare queste procedure.
.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.