- -10%
Carcinoma metastatico nel polmone - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2056
Erler ZimmerRealizzato in stampa 3D ad elevatissima risoluzione a colori.
Carcinoma metastatico nel polmone - Erler Zimmer 3D anatomy Series MP2056
Questo modello di dissezione che evidenzia un Carcinoma metastatico nel polmone fa parte della serie esclusiva Monash 3D anatomy, una serie completa di dissezioni umane riprodotte con stampa 3D a colori ad altissima risoluzione.
Storia clinica
Questa donna di 47 anni è stata ricoverata per carcinomatosi terminale. All'esame era palpabile un fegato duro e una massa pelvica destra. Era malata di sintomi costituzionali da mesi e alla fine ha cercato cure mediche. È stata ricoverata per cure palliative ed è morta poco dopo.
Patologia
Il polmone sinistro è stato affettato longitudinalmente per visualizzare la superficie del taglio. Più noduli tumorali pallidi di dimensioni variabili sono sparsi in tutta la sostanza polmonare. Vicino all'ilo confluiscono diversi noduli. I linfonodi ilari contengono tessuto tumorale pallido. Piccoli noduli tumorali possono essere visti sotto la pleura ispessita. Istologicamente si trattava di depositi metastatici di adenocarcinoma. All'autopsia si è verificato un adenocarcinoma dell'ovaio, con metastasi ai polmoni, al cuore, al fegato e al pericardio.
Ulteriori informazioni
Le metastasi polmonari sono più comuni del carcinoma polmonare primitivo. La malattia maligna che insorge in qualsiasi parte del corpo può diffondersi ai polmoni. I sarcomi di solito metastatizzano nel flusso sanguigno e i carcinomi si diffondono tramite il flusso sanguigno o il sistema linfatico o entrambi.
Quali vantaggi offre la collezione di dissezioni anatomiche Monash University rispetto ai modelli in plastica o esemplari umani plastinati?
- Ogni replica del corpo è stata creata con cura da dati radiografici selezionati del paziente o da esemplari di cadaveri umani selezionati da un team altamente qualificato di anatomisti presso il Centro per l'Educazione all'Anatomia Umana Monash University per illustrare una gamma di aree clinicamente importanti dell'anatomia con una qualità e fedeltà che non è possibile ottenere con i modelli anatomici convenzionali – questa è anatomia reale e non stilizzata.
- Ogni replica del corpo è stata rigorosamente controllata da un team di anatomisti altamente qualificati presso il Centro per l'educazione all'anatomia umana, Monash University, per garantire l'accuratezza anatomica del prodotto finale.
- Le repliche del corpo non sono veri tessuti umani e pertanto non soggetto ad alcuna barriera di trasporto, importazione o utilizzo in strutture scolastiche che non possiedono una licenza di anatomia. La serie di dissezioni anatomiche Monash 3D Anatomy evita questi e altre questioni etiche che vengono sollevate quando si tratta con resti umani plastinati.